Nuova scadenza Bando ISI Agricoltura

In Gazzetta ufficiale è stato pubblicato un comunicato INAIL che annuncia la proroga dei termini di scadenza del Bando ISI Agricoltura.
si tratta dell’Avviso pubblico 2016 per il sostegno al miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza nelle microimprese e piccole imprese operanti nel settore della produzione agricola primaria dei prodotti agricoli.
Il bando ISI Agricoltura era in scadenza il 20 gennaio ed è ora prorogato alle ore 18,00 del 28 aprile 2017. Il termine per richiedere chiarimenti e informazioni sull’avviso al contact center è prorogato alle ore 12,00 del 20 aprile 2017.

Le modifiche al Bando ISI Agricoltura
Una determina INAIL (n. 70 del 29 dicembre 2016) del direttore centrale prevenzione apporta modifiche all’avviso ISI Agricoltura 2016 (già approvato con Determina del Presidente n. 271 del 19 luglio 2016).
Il Bando, lo ricordiamo, mette a disposizione 45 milioni di euro, suddivisi in due assi di finanziamento per le microimprese e le piccole imprese operanti nel settore della produzione agricola primaria dei prodotti agricoli. Gli incentivi riguardano l’acquisto o il noleggio con patto di acquisto di trattori agricoli o forestali o di macchine agricole e forestali, caratterizzati da soluzioni innovative per l’abbattimento delle emissioni inquinanti, la riduzione del rischio rumore, il miglioramento del rendimento e della sostenibilità globali delle aziende agricole.